PORTO CONTE DIVING CENTER - IMMERSIONI, SNORKELLING E SCUOLA SUBACQUEA
PER
LE TUE IMMERSIONI NELL'AREA MARINA PROTETTA
DI
CAPO CACCIA, ISOLA PIANA
E PORTO CONTE
NEL NORD-OVEST DELLA SARDEGNA
Vero paradiso delle
grotte nel Mediterraneo!!!
PORTO CONTE DIVING CENTER
Il Diving Center Porto Conte é stato creato nel 1995 da Marco Busdraghi, primo istruttore PADI della zona dopo avere creato e gestito il prestigioso Baia di Conte, passato dal '95 alla gestione Valtur. Va rimarcato il fatto che M. Busdraghi è stato lo scopritore di numerose grotte sommerse della zona, ora famosissime, ed ideatore e divulgatore degli articolati percorsi subacquei ora utilizzati da tutte le guide che ora operano nella zona.
Quindi L'idea di creare un diving autonomo nella zona si è concretizzata realizzando presso la base nautica locale un centro immersioni attrezzato. Oltre alle ormai note immersioni in grotta, con migliaia di subacquei accompagnati che hanno potuto apprezzare l'unicità dei luoghi uno degli avvenimanti più importanti è stata la scoperta dell'ormai famoso giacimento fossile di Cervi Sardi in una grotta semi sommersa di Punta Giglio.
Un'altro avvenimento è stato quello della catena umana subacquea più numerosa, organizzata assieme a Lega Ambiente, allora record da guinnes del maggior numero di subacquei immersi in una sola volta. Grazie all'intuito del Busdraghi è stato il primo diving center multimediale, con l'utilizzo quindi di video e cdrom relativi, ed uno dei primi diving center in tutta Italia presente su internet con un sito dedicato in diverse lingue.
Il diving e tutta la zona hanno acquistato prestigio e la giusta fama con la realizzazzione di numerosi servizi giornalistici e televisivi. Grazie all'esperienza e alla profonda conoscenza dei luoghi Marco Busdraghi è stato contattato ed ha accompagnato personaggi famosi, fotografi internazionali e giornalisti. Famosissime le puntate considerate più belle di Linea Blu, con Puccio Corona, ed ancora Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua, nonchè i numerosi reportage realizzati da Alberto Muro Pelliconi, Stefano Navarrini e tanti altri ancora. Inoltre studiosi, archeologi, enti ambientalistici, istituti di ricerca e gruppi speleologici si sono affidati all'esperienza e competenza di Marco Busdraghi per condurre ricerche, studi, ed esplorazioni nella zona, con anche la soluzione di tutte le problematiche logistiche.
Attualmente Marco Busdraghi non opera più presso la Marina di Porto Conte ma direttamente nella zona di Alghero e Fertilia con partenze per le immersioni dai porti principali e saltuariamente con uscite presso il porticciolo in localtà Tramariglio con la sigla con una base sita in via Aggius, 14 Alghero tel 079.9739039
Siti correlati:
www.portoconte.it - www.adventurediving.it - www.corallosub.eu
![]()
ADVENTURE & DIVING - ALGHERO & PORTO CONTE
DIVING CENTER - SCUOLA SUB - ESCURSIONI SUB
RIPRESE FOTO/VIDEO - RICARICA BOMBOLE
NOLEGGIO ATTREZZATURE - NOLEGGIO IMBARCAZIONISEDE E UFFICI
BUSDRAGHI PROGETTI SUB - ADVENTURE & DIVING
Via Aggius, 14 - 07041 Alghero SS
Fax +39.079.9739039Responsabile Marco Busdraghi - Telefono mobile 333.1847750